Studenti in visita a Rocca dei Rettori e Palazzo Mosti

784

Proseguono alacremente le attività del Progetto Erasmus Plus: “Equality and Human Rights” all’I.T.I. Lucarelli di Benevento. Nella giornata di ieri, in primo piano le donne, attraverso la presentazione della professoressa Iacobacci su Ipazia prima donna filosofa, fisica, matematica della storia, perseguitata da fanatici Cristiani nel 415 d.C.
Durante il pomeriggio gli studenti hanno poi partecipato al seminario dell’Avvocato Romina Amicolo attiva sul fronte della difesa dei diritti delle donne e della lotta alla violenza di genere.
Concluse le attività scolastiche, i partecipanti al progetto hanno avuto la possibilità di visitare le due sedi istituzionali della città, la Rocca dei Rettori e Palazzo Mosti, dove sono stati salutati e accolti, nella sala del Consiglio Comunale, dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella.
Il primo cittadino ha raccontato la sua esperienza come parlamentare europeo e analizzato, con i diversi partners europei, l’attuale situazione politica dell’Europa, tra immigrazione, Brexit e difesa dei diritti umani. La giornata si è poi conclusa con la visita al Museo del Sannio e alla sede della Provincia.

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia