I segreti del successo social e non solo di De Luca: il libro di Domenico Giordano

9168

Quando un giorno sulla rotonda di un bar di paese, senti un operaio, ormai in pensione, dire “ah oggi è venerdì, oggi pomeriggio ci mettiamo comodi e ascoltiamo De Luca”, capisci, risparmiando anche di leggere i sondaggi, che la partita è chiusa e che gli avversari nelle urne saranno annientati. E infatti le regionali del 20 e 21 settembre 2020 sono state poco più di una formalità. La straripante popolarità di don Vincè non ha lasciato scampo. Come è stata costruita questa irripetibile miscela di carisma, autorevolezza, popolarità e consenso politico, con quale raffinata tecnica, con quanta sagacia tattica e soprattutto con quanti soldi (!) è ciò che – con piglio scientifico (eh sì, perché la comunicazione è una scienza..) ma narrativa gustosa – analizza Domenico Giordano, guru della comunicazione campana, da anni a capo dell’agenzia Arcadia nel libro ‘De Luca, la comunicazione politica di Vincenzo De Luca da sindaco a social star’ (Area blu edizioni, euro 13).

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia