Il Brescia rallenta ancora. Dopo il pari di martedì sul campo del Padova, ultimo in classifica, la formazione di Corini ieri ha rimediato la prima sconfitta interna nel match contro il Cittadella. Un ko che rappresenta sicuramente una poderosa iniezione di fiducia per un Benevento da tempo lanciato all’inseguimento delle posizioni di vertice e che, vincendo domani sera contro il Livorno, avrebbe l’occasione di ridurre ulteriormente le distanze dalla vetta della classifica.
Un successo nel Monday Night, infatti, consentirebbe alla Strega di mettersi a un solo punto dal Brescia che, però, deve ancora osservare il turno di riposo. Non solo, perché tornare con il bottino pieno dallo stadio ‘Armando Picchi’ darebbe alla Strega la possibilità di riprendersi il secondo posto (piazza al momento nuovamente occupata dal Palermo) e soprattutto di portare a cinque le lunghezze di vantaggio sul Lecce, sconfitto ieri pomeriggio per 2-0 dai rosanero.
Insomma, ora può veramente arrivare la sterzata decisiva al torneo del Benevento. E’ il momento topico della stagione, è la fase di svolta del campionato della Strega che si troverà ad affrontare due trasferte consecutive. E’ anche per questo che lo staff tecnico ha deciso di rimanere in ritiro dopo il match col Livorno: i giallorossi saranno a Coverciano, nel centro tecnico che ospita gli allenamenti della Nazionale, da martedì, quando si inizierà a preparare la sfida di Cremona.

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia