Arriva la replica da parte dell’Asl Benevento, Federfarma Benevento, Ordine dei Farmacisti di Benevento “in relazione alle notizie diffuse circa presunte criticità nell’approvvigionamento e nella distribuzione dei vaccini antinfluenzali alle farmacie convenzionate”.
“Nella provincia di Benevento i vaccini antinfluenzali destinati alla somministrazione in farmacia sono già disponibili presso le farmacie convenzionate, nell’ambito della campagna vaccinale 2026/2027. L’approvvigionamento e la distribuzione delle dosi sono stati assicurati nel rispetto della programmazione regionale e degli accordi sottoscritti con le organizzazioni di categoria, in attuazione della Deliberazione della Giunta Regionale della Campania n. 355 del 9 luglio 2026 e del successivo Accordo Integrativo Regionale del 3 settembre 2026” quanto asserito da Asl, Federfarma, Ordine dei Farmacisti.
“Non risultano impedimenti allo svolgimento delle attività vaccinali. Il comune impegno a garantire la piena operatività della campagna vaccinale 2026/2027 e a favorire l’accesso capillare dei cittadini alla vaccinazione, nell’interesse della tutela della salute pubblica”, la conclusione da Asl, Federfarma, Ordine dei Farmacisti.

articolo precedenteOspedale ‘San Pio’, si inasprisce lo scontro: sindacati chiedono intervento di Fico
prossimo articoloSan Giorgio del Sannio, Petrillo riaccende il caso degli omissis