**Pd: domani Direzione con Schlein, riunione riformisti ‘ascolteremo e valuteremo’**

66

Roma, 5 feb. (Adnkronos) – I riformisti del Pd si sono sentiti per fare il punto prima della Direzione dem di domani. Da settimane veniva sollecitato un momento di confronto da parte della minoranza. Ora è arrivato. E i riformisti fanno sapere che ci andranno senza posizioni precostituite. “Nessun no preconcetto. Ascolteremo la relazione della segretaria e poi, sulla base dell’intervento di Schlein, interverremo”, si spiega.
Certo non verranno taciuti elementi di frizione delle ultime settimane: dagli strascichi del ‘caso’ Delrio sul ddl antisemitismo fino alla polemica delle ultime ore a proposito dell’accostamento a Casapound di chi vota Sì al referendum e ancora ieri le perplessità dell’area riformista sull’opportunità di una mozione unitaria del centrosinistra sulla sicurezza. “Il malessere c’è, ma ascolteremo quanto dirà la segretaria e quindi valuteremo”.
Schlein da parte sua è già partita col doppio impegno su referendum e proposte verso le politiche. Su quest’ultimo obiettivo, domenica a Milano c’è stata la prima tappa del ‘percorso di ascolto’ del Pd che toccherà altre 6 città, tra cui Napoli e Firenze, per chiudersi a Roma il prossimo 7 marzo. Mentre ieri è stata inaugurata la campagna del Pd per il No al referendum con un’iniziativa con Schlein a Pescara, dove a marzo si tornerà a votare in 23 delle 170 sezioni per effetto di una sentenza del consiglio di Stato.

articolo precedenteIn 10 anni sopravvivenza mieloma quadruplicata, ne parlano gli esperti
prossimo articoloPoste italiane, quasi 151 mila richieste di rilascio e rinnovo del passaporto in uffici postali