Domenico Parisi, sindaco di Limatola, è da poco commissario provinciale della Lega. Alle regionali, ha segnato un risultato che gli è valso il compiacimento da parte dei vertici nazionali.
__________
A Limatola la Lega ha conseguito il 46,12%, la percentuale più alta dell’intero Mezzogiorno. Un risultato di grande rilievo: come si spiega?
“Il risultato conseguito dalla Lega Salvini Premier a Limatola, che – come lei giustamente ha osservato – rappresenta la percentuale più alta registrata nell’intero Mezzogiorno, non è certamente frutto del caso. È il risultato di un lavoro serio e strutturato portato avanti da una squadra di persone che ha saputo spiegare con chiarezza quali siano i valori fondanti del partito. Siamo riusciti a far comprendere che la Lega non è un partito contro il Meridione, superando un pregiudizio che viene artatamente alimentato da quelli che, a nostro avviso, sono i veri nemici del Sud. Abbiamo comunicato in modo efficace i principi e le proposte della Lega Salvini Premier a tutela degli italiani e dell’economia nazionale, e i cittadini di Limatola hanno dimostrato grande attenzione e maturità nel recepire questo messaggio. Non va poi dimenticato che la nostra è una realtà comunale a forte vocazione produttiva, particolarmente sensibile a politiche di tutela del made in Italy e delle piccole e medie imprese, temi che la Lega pone da sempre al centro della propria azione politica. In questo percorso è stato fondamentale anche il costante supporto e l’indirizzo politico della struttura regionale del partito: ho apprezzato molto il lavoro serio, equilibrato e coerente portato avanti dal segretario regionale, on. Gianpiero Zinzi, così come il contributo determinante del sottosegretario di Stato e vicesegretario federale, sen. Claudio Durigon, che sta svolgendo un lavoro straordinario non solo dal punto di vista politico e istituzionale, ma anche umano. Una persona di grandissimo valore, sempre presente e attenta alle esigenze dei territori”.
L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia




