Il gruppo di minoranza Siamo Vitulano ha replicato punto su punto alle spiegazioni (e agli attacchi) che il Sindaco Raffaele Scarinzi gli aveva riservato sul caso Sprar.
«Cari consiglieri di minoranza – esordiva il primo cittadino – con la sentenza il Tar ha dichiarato che la comunicazione impugnata non costituisce revoca del finanziamento. Con il comunicato stampa dei giorni scorsi voi avete invece scritto che il Tar aveva confermato la revoca dei fondi. […] Vi sfido a un confronto pubblico sulla questione come e quando vorrete. Ma cominciate a realizzare perché perdete da 30 anni e continuerete a farlo per i prossimi 30 chiunque si candidi contro di voi».
L’opposizione non si sottrae: «Sindaco, sono anni che le chiediamo un confronto, anni che poniamo interrogativi ricevendo solo battute fuori luogo e attacchi personali. Quella che nel frattempo appare evidente è la scarsa padronanza della materia, forse dovuta al repentino passaggio dal fischietto alla toga. Ma non tema, la accompagneremo per mano e vedrà che passo dopo passo, alla fine, capirà persino lei».
L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia