Ferdinando Creta e il rilancio del Teatro Romano

888

‘Benevento Città Teatro’ suggella l’estate ‘rovente’ al Teatro Romano di Benevento: un percorso dove proiezioni, scenografie virtuali, luci, suggestioni audio, narrazioni e presenze sceniche porteranno alla scoperta della storia del Teatro romano e del teatro nel tempo.

Direttore Creta, oggi si alza il sipario su Benevento Città Teatro, l’evento multimediale che andrà in scena dal 10 al 22 settembre. Cosa dovranno aspettarsi i visitatori durante questi appuntamenti serali al Teatro Romano?
“Benevento Città Teatro è un percorso multimediale che darà una vita nuova agli ambulacri, al fronte, al retroscena e agli angoli meno esposti del Teatro Romano. Sarà una sorta di passeggiata nella storia carica di suggestioni, accompagnata da suoni, declamazioni di versi di Plauto, di Seneca, di Aristofane e di altri autori classici che consentiranno di creare un’atmosfera di soffusa magia. I visitatori saranno accompagnati in un’altra dimensione, dovranno lasciare a casa la realtà per vivere le emozioni di un viaggio nel tempo perduto. Durante il percorso, sarà anche possibile degustare i vini sanniti, un modo per legarci al territorio e a un riconoscimento importante come quello di Sannio Capitale Europea del Vino. La cultura è connessione tra mondi, deve legare risorse ed energie”.

L’intervista completa su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia