‘Le colline del Sannio: paesaggi, civiltà, borghi e devozioni, viaggiando sull’Appia Unesco’.Con questa proposta San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita e Calvi proveranno a intercettare i fondi messi a disposizione dalla Direzione generale Creatività contemporanea del Ministero della Cultura.
Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei progetti candidati da Pietrelcina e Paduli, che puntano rispettivamente a mettere in piedi un archivio digitale per preservare la memoria del borgo di San Pio, e realizzare un Museo civico diffuso tra palazzi storici e l’arte di Mimmo Paladino.
Il bando è lo stesso: obiettivo del Ministero è finanziare iniziative culturali nei Comuni con popolazione fino a 25mila abitanti, che possono farsi avanti anche in forma associata.
L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia





