Maltempo: Misiani, ‘Meloni arriva tardi e minimizza, Sicilia sacrificata a propaganda’

76

Roma, 30 gen. (Adnkronos) – “La presidente Meloni è arrivata tardi e ha sottovalutato un disastro che era sotto gli occhi di tutti. Mentre in Sicilia frane e allagamenti mettono in ginocchio interi territori, il Governo ha perso giorni preziosi e continua a difendere le risorse del Ponte sullo Stretto invece di usarle per l’emergenza”. Lo dichiara Antonio Misiani, senatore e responsabile infrastrutture del Partito Democratico.
“Negare oltre un miliardo di euro di fondi di coesione a Sicilia e Calabria per inseguire un’opera simbolo è una scelta cinica e irresponsabile. È la fotografia di un Governo che preferisce la propaganda alla sicurezza delle persone, ignorando il dissesto idrogeologico e i cambiamenti climatici. Servono risorse vere subito, non sorvoli tardivi, stanziamenti risibili e promesse vuote. I fondi del Ponte vanno destinati immediatamente alla messa in sicurezza dei territori. Continuare così significa assumersi in pieno la responsabilità di aver abbandonato la Sicilia”, conclude Misiani.

articolo precedenteLavoro, convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarita’ contributive, previdenziali e assistenziali