Iran: Bonelli-Fratoianni, ‘aderiamo a manifestazione in Campidoglio’

87

Roma, 14 gen (Adnkronos) – “Aderiamo convintamente alla manifestazione in Campidoglio a Roma di venerdì 16. Le notizie che arrivano dall’Iran sono drammatiche e impongono una presa di posizione chiara e inequivocabile a difesa di chi protesta contro un regime che reprime nel sangue il dissenso”. Lo dicono Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni.
“Chiediamo al governo italiano di assumere una posizione netta e coerente con la difesa dei diritti umani. L’Unione europea, che ancora una volta mostra una profonda debolezza, deve far sentire la propria voce: occorre un’iniziativa diplomatica che, accanto a misure sanzionatorie mirate nei confronti del regime iraniano, si rivolga anche ai Paesi della regione affinché contribuiscano a una transizione pacifica e democratica in Iran”, proseguono.
“Allo stesso tempo, è indispensabile scongiurare qualsiasi attacco militare degli Stati Uniti: un allargamento del conflitto sarebbe gravissimo e avrebbe conseguenze devastanti per l’intera regione e per la popolazione civile”, concludono i leader di Avs.

articolo precedenteWebuild, affidato al Consorzio Metro C contratto da 776 milioni per nuova tratta t1 della metro di Roma
prossimo articoloIran: M5s, ‘sostegno a proteste non a guerra per petrolio’