In 12 per l’appalto per i sentieri religiosi. Si avvicina ad Apice la scelta della ditta che dovrà occuparsi dei lavori nell’area del Convento di Sant’Antonio, finanziati con 1,2 milioni nell’ambito di ‘Sannio innovativo turistico e sostenibile’ , programma del Patto territoriale della provincia di Benevento. Le risorse, una costante negli ultimi anni, arrivano grazie alla copertura del Pnrr.
L’amministrazione Pepe, lo ricordiamo, ha deciso di investire i fondi per riqualificare il percorso a piedi che compiono i fedeli dalla fontana di Sant’Antonio fino al Convento, che sarà messo in sicurezza e migliorato; sarà inoltre restaurata la parte in muratura della fontana, e risistemata l’area esterna.
C’è poi un secondo e ben più rilevante intervento previsto nel progetto: la realizzazione di una nuova strada che ricalca un vecchio itinerario, ormai quasi completamente cancellato, che da un incrocio a circa 300 metri a valle della fontana conduce fino al Convento. Parliamo in realtà di una doppia strada: una carreggiata a doppio senso di marcia, e parallelo un camminamento per i pedoni.

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia

articolo precedenteSannio Acque, i dubbi restano: altro no dalla Corte dei Conti
prossimo articoloGiovane pestato a Montesarchio, restano in carcere gli altri tre indagati