Benevento e Pietrelcina insieme per concorrere al prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura 2028. Una sfida ambiziosa che vede coinvolti il Comune di Benevento e il Comune di Pietrelcina, affiancati dalla Fondazione di Comunità di Benevento e dalla Fondazione MeNO, due realtà impegnate nella promozione di una cultura viva, inclusiva e generativa.
Il percorso verso la candidatura prende ufficialmente il via con il primo tavolo di progettazione partecipata, in programma martedì 22 luglio alle ore 17:30 presso Palazzo Paolo V, Corso Garibaldi 145 – Benevento.
L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia



![Il Benevento continua a volare: il poker al Giugliano vale il primato [FOTO]](https://www.ilsannioquotidiano.it/wp-content/uploads/2025/12/esultanza-218x150.jpg)

