Soccorso Tricolore per Mastella. E’ un’iniziativa personale dei consiglieri Gerardo Giorgione e Luigia Piccaluga. Che confermano: «Il partito non c’entra nulla ne questo voto in favore del Presidente del Collegio dei Revisori, significa indulgenza o peggio ancora passaggio in maggioranza- precisano i due componenti del Gruppo Misto-. Anzi siamo e restiamo nel Gruppo Misto, all’opposizione di questo governo cittadino, così come siamo in Forza Italia di cui auspichiamo u maggiore attivismo politico in città. Quindi nessuna interpretazione fallace: il nominativo di Pierri, che abbiamo votato, non ci è stato segnalato da nessuno, nè da Forza Italia tantomeno da Mastella. Senza voler offendere ad alcuno, è un professionista che conoscevamo valido e solo per questo ha ricevuto la nostra preferenza. Non a caso se ci fosse stata la volontà di qualche inciucio non avremmo abbandonato il consiglio subito dopo».
Non vi è dubbio che questo voto a sorpresa dei fue forzisti abbia caratterizzato l’andamento dei lavori. Oltretutto la maggioranza non avrebbe avuto alcun bisogno di aiuti esterni.
Il Consiglio comunale ha eletto quale presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Antonio Pierri della provincia di Salerno che farà parte del Collegio assieme a Michelina Bruno e Roberto Trivellini.

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia