“Senza entrare nel merito delle speculazioni conseguenti la decisione del Tar Campania, mi riservo di approfondire le motivazioni della sentenza e valutare le possibili strade percorribili”. Così il sindaco di Paolisi Umberto Maietta rispetto alla pronuncia del Tar che ha azzerato la Giunta comunale per un difetto in termini di pari opportunità.
“Sicuramente – così Maietta – non è condivisibile la sentenza del Tar nella parte in cui contesta l’assenza di indagine esplorativa.
Nel ribadire che nessuna norma impone il ricorso all’avviso pubblico generalizzato, prima di individuare i componenti della Giunta, è stata mia premura effettuare un’indagine esplorativa (di cui, peraltro, vi è riscontro documentale) tra persone a me di fiducia che potessero dedicare tempo ed energie rispetto all’incarico ricoperto, nella consapevolezza del grande impegno necessario per amministrare Paolisi. Nel rispetto dell’iter procedurale, ho acquisito l’interesse di donne, vicine alla lista “Cambiamo Paolisi” che condividono come me le idee di trasparenza, legalità e buona amministrazione e che credono nel percorso di cambiamento avviato ormai da anni”.
L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia