“Esprimo totale e massima solidarietà al capotreno, originario di Benevento e che ha qui la sua famiglia, accoltellato su un regionale in Liguria. Un episodio barbaro e agghiacciante: auspico che la giustizia agisca con la necessaria severità per quest’atto di violenza cieca”, così il sindaco di Benevento Clemente Mastella.
“E’ davvero preoccupante l’intensificarsi di episodi che colpiscono, in maniera tanto criminale quanto stolta, chi è impegnato a servire la comunità e a garantire i servizi essenziali. Come nei trasporti, anche medici e operatori della sanità sono troppo frequentemente oggetto di vessazioni fisiche e verbali ingiustificabili. Una deriva che va fermata”, la sua conclusione con un’analisi ampia sulla scia di violenza che sta contrassegnando la società italiana negli ultimi anni e mesi, con elementi che appaiono indice di un disagio sociale legato a condizioni di marginalità assolutamente preoccupante.
Dimesso con 14 giorni di prognosi il capotreno accoltellato da un 21enne di origine straniera, spalleggiato da una cittadina italiana minorenne, immigrata di seconda generazione, su un convoglio a Rivarolo sulla tratta ferroviaria Genova-Busalla.

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia