Da Conad 84 mila euro a reparti pediatrici Santobono-Pausilipon Napoli

291

NAPOLI (ITALPRESS) – L’impegno di Conad per la Comunità si arricchisce di un ulteriore progetto di sostenibilità sociale, grazie all’iniziativa di collezionamento “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”.
Grazie al prezioso contributo dei clienti e alla loro generosità, l’iniziativa virtuosa di collezionamento di 20 soggetti natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, promossa da PAC 2000A Conad in Campania, ha permesso di raggiungere la cifra complessiva di 84 mila euro per un grande progetto di solidarietà.
Per ogni premio distribuito, infatti, PAC 2000A Conad ha devoluto 50 centesimi a favore della Fondazione Santobono-Pausilipon di Napoli per finanziare il progetto “Un Sorriso per Tutti”, che realizzerà un ambulatorio di odontoiatria per piccoli pazienti con bisogni speciali, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.
Oggi, a Napoli si è svolto l’incontro per la simbolica consegna della donazione alla Fondazione Santobono-Pausilipon, alla presenza di Rodolfo Conenna, direttore generale A.O.R.N Santobono Pausilipon, di Anna Maria Ziccardi, presidente Fondazione Santobono Pausilipon, Flavia Matrisciano direttore Fondazione Santobono Pausilipon, Fabio Lupo, direttore area Campania di PAC 2000A Conad e Filippo Santiccioli, responsabile CRM di PAC 2000A Conad.
“Gli ultimi due anni ci hanno ricordato ancora una volta del ruolo cruciale che i nostri ospedali svolgono ogni giorno per il benessere e la salute di donne, uomini, anziani e dei più piccoli – commenta Alessandro Meozzi, direttore Relazioni esterne di PAC 2000A Conad -. Ricerca e prevenzione sono da sempre un nostro impegno, ma quest’anno abbiamo voluto fare un passo in più per aiutare anche gli ospedali del territorio nel loro sforzo quotidiano di assistenza. Insieme ai nostri Soci e grazie alla partecipazione e generosità dei nostri clienti – conclude Meozzi – abbiamo raggiunto uno straordinario risultato, un ulteriore conferma della grande responsabilità dell’intero sistema Conad”.
“Siamo davvero grati a PAC 2000A Conad per l’incredibile risultato raggiunto con l’iniziativa solidale “Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà”, che ci consente di rispondere in modo concreto e immediato alle necessità di tutti i bambini con bisogni speciali della Campania”, ha detto Rodolfo Conenna, direttore generale dell’A.O.R.N. Santobono-Pausilipon, che ha poi aggiunto: “Un progetto al quale teniamo molto e che restituirà il sorriso ai nostri pazienti più fragili”.
L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano. L’iniziativa, condotta a livello nazionale da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 1,9 milioni di euro a favore di 24 ospedali con reparti pediatrici in tutta Italia.
(ITALPRESS).