Comunali, 5 Stelle: “Coalizione, siamo pronti: candidato sindaco dovrà rappresentare tutte le anime di un’eventuale alleanza”

660

Covid19. La seconda ondata vede il Paese spaventato e stanco. In Campania è a rischio la tenuta sociale. È stato fatto abbastanza?
Purtroppo non credo sia stato fatto abbastanza. E lo dico a malincuore. Il Covid ha trasformato De Luca in una star. Ha avuto quattro mesi di visibilità assoluta che gli sono serviti a sovvertire un pronostico che lo vedeva in grande difficoltà. Ora però è in delirio di onnipotenza, si è lasciato prendere la mano, ha dato vita ad inutili fughe in avanti alimentando terrore e confusione. Mi rendo conto che la sua ossessione è la Sanità, soprattutto per i tagli che hanno operato negli anni – lui come Caldoro che lo ha preceduto – e sa bene che con la moltiplicazione dei contagi la nostra regione è a rischio tracollo per la carenza di strutture adeguate. In tal caso agli occhi della gente si trasformerebbe nel primo responsabile del disastro.

L’intervista completa su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia