Promosso dall’Universitas Mercatorum in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, presso il salone delle conferenze di Palazzo camerale il convegno di studi sul tema: “La composizione delle crisi da sovraindebitamento”. Dopo i saluti istituzionali, ad introdurre il tema è stato il prof. Francesco Fimmanò, Direttore scientifico dell’Universitas Mercatorum, che ha sottolineato l’importanza del tema rispetto alle ultime novità normative.
A moderare i lavori, il Presidente del Tribunale Fallimentare di Benevento, Michele Monteleone: “Il sovraindebitamento non tocca solo questa provincia, ma è un tema alla nostra attenzione a livello nazionale Provare a risolvere la composizione della crisi anche dell’imprenditore ‘non fallibile’ è una esigenza importante e decisiva, sia per la possibilità di ripartenza ma soprattutto per la circostanza di poterlo fare liberi dai debiti pregressi”.
Nell’assise sono intervenuti diversi docenti universitari ordinari e magistrati.
Il presidente dell’Ente camerale Antonio Campese ha ribadito che:“La Camera di Benevento è socio dell’Universitas Mercatorum. Nostro obiettivo è quello di recuperare una funzione ed un rapporto che Università e Camere di Commercio devono avere, quella cioè del sapere e della sua valenza economica. L’iniziativa di oggi è finalizzata a dare una occasione di qualificazione di alto livello al mondo delle professioni, che rappresenta un presidio di tutela e di sostegno delle imprese”.
L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia