“Nella zona segnalata la consegna della corrispondenza è regolare, non si registrano criticità”. Inizia così la risposta di Poste Italiane alla diffida del sindaco di San Giorgio del Sannio del 2 febbraio scorso. Angelo Ciampi, in una lunga missiva indirizzata anche al Prefetto di Benevento, puntava il dito verso i problemi del recapito della posta che, tra le altre cose, innesca l’applicazione di more e interessi su bollette scadute; inoltre, nel documento si segnalava il disservizio frequente del Postamat all’esterno dello sportello di via Moro. L’azienda, in replica, ha parlato di consegna regolare, sebbene “il servizio è a volte compromesso da alcuni problemi legati alla toponomastica. I portalettere sono spesso in difficoltà in quanto molti numeri civici di grandi condomini sono accessibili solo attraverso un ingresso privato e non sempre è possibile raggiungere liberamente le cassette postali all’interno di aree private. Temi sui quali Poste Italiane auspica un incontro con l’amministrazione comunale per cercare una soluzione congiunta”.
L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia