Crisi da sovraindebitamento, accresciute le garanzie

765

Promosso dall’Universitas Mercatorum in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, presso il salone delle conferenze di Palazzo camerale il convegno di studi sul tema: “La composizione delle crisi da sovraindebitamento”. Dopo i saluti istituzionali, ad introdurre il tema è stato il prof. Francesco Fimmanò, Direttore scientifico dell’Universitas Mercatorum, che ha sottolineato l’importanza del tema rispetto alle ultime novità normative.
A moderare i lavori, il Presidente del Tribunale Fallimentare di Benevento, Michele Monteleone: “Il sovraindebitamento non tocca solo questa provincia, ma è un tema alla nostra attenzione a livello nazionale Provare a risolvere la composizione della crisi anche dell’imprenditore ‘non fallibile’ è una esigenza importante e decisiva, sia per la possibilità di ripartenza ma soprattutto per la circostanza di poterlo fare liberi dai debiti pregressi”.
Nell’assise sono intervenuti diversi docenti universitari ordinari e magistrati.
Il presidente dell’Ente camerale Antonio Campese ha ribadito che:“La Camera di Benevento è socio dell’Universitas Mercatorum. Nostro obiettivo è quello di recuperare una funzione ed un rapporto che Università e Camere di Commercio devono avere, quella cioè del sapere e della sua valenza economica. L’iniziativa di oggi è finalizzata a dare una occasione di qualificazione di alto livello al mondo delle professioni, che rappresenta un presidio di tutela e di sostegno delle imprese”.

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia