Sicurezza delle cure, approfondimento all’Istituto Neuromed

723

Nell’Irccs Neuromed un incontro di respiro nazionale che vuole fare il punto sul tema della qualità professionale dell’operatore sanitario e sulla sicurezza ed efficacia delle cure.
‘La riforma legislativa della responsabilità sanitaria’, questo il titolo del meeting che si terrà il 21 aprile a partire dalle 9 presso la sala conferenze del Parco Tecnologico del Neuromed a Pozzilli.
Si partirà dall’approfondimento della legge Gelli-Bianco n. 24/2017 insieme al primo firmatario della norma, l’onorevole Federico Gelli. Una legge che ha fatto chiarezza sul tema della responsabilità dei professionisti della sanità all’interno delle strutture in cui operano.
Il convegno, curato da Paola Frati, ordinario di Medicina legale dell’Università Sapienza, è tra i primi in Italia promosso dopo l’approvazione della Legge e vedrà la presenza di relatori quali il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura; magistrati e avvocati particolarmente esperti nel settore della responsabilità sanitaria, come il presidente del Tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo e il presidente dell’Ordine degli avvocati di Isernia Marciano Moscardino.

L’articolo completo su Il Sannio Quotidiano di oggi – Acquista qui la tua copia